Module for Joomla by best poker sites, the best poker guide.

23° Incontro di Primavera 12 Maggio 2013

Data pubblicazione Scritto da uwuwogu

Gli "Incontri di Primavera a CASSINA NUOVA sono consolidati da 23 anni.

E'un appuntamento con caratteristiche di festa di paese, essendo Cassina Nuova una frazione di settemila

abitanti, e dotata di ottimi servizi commerciali, inoltre è una frazione viva con un centro storico con le caratteristiche di paese anche se Cassina Nuova è una frazione di Bollate.

La Pro Loco Bollate in collaborazione con la parrocchia, con le attività commerciali, con le associazioni, e con le scuole, provvedono a mantenere vive alcune tradizioni, tra le quali la produzione di asparagi, (vedi pulblicazioni), in alcuni orti della frazione si coltivano ancora gli asparagi tipici della zona.

Tra le iniziative che si  ripropongono nel programma della festa, oltre alla biciclettata, ai concerti,alle mostre ecc. vi è una tradizione molto apprezzata, quella del risotto con gli asparagi, cucinato per l'occasione e offerto a tutti i partecipanti, insieme al tortino con gli asparagi, e altre specialità.

La Pro Loco Bollate invita alla partecipazione di questo evento, segnalando che alla manifestazione partecipano

attivita artigianali,hobbisti,prodotti tipici regionali, e tante mostre importanti.( vedi programma)

Inoltre nei risporanti locali per l'occasione si potranno gustare specialità gastronomiche tradizionali.

La Pro Loco Bollate è un’associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche culturali storiche ed enogastronomiche del comune di Bollate
user1
Unione Nazionale Pro Loco d’Italia